fbpx
L’invasione degli UltraKorps

L’invasione degli UltraKorps

La mia collaborazione, tramite Dunter, con i torinesi Motel Connection ha inizio con la creazione di un side-project musicale che unisce Discoforgia con Dj Pisti sotto il nome, dal sapore molto 80s, di UltraKorps.

Il progetto “UltraKorps” vuol essere, oltre ad un’occasione di incontro artistico per sperimentare ed affinare nuove sonorità, una sorta di “cavallo di troia” all’interno della blogosfera musicale per preparare il terreno a ciò che succederà con i Motel Connection nel prossimo futuro.
Il tutto traendo isipirazione (e campionamenti) dalla New Wave e dal Synth Pop a cavallo tra gli anni ’70 e ’80 con l’intento di fonderli con le più recenti influenze ed attitudini della musica elettronica.
La prima traccia, rilasciata rigorosamente in free download, s’intitola “Mass Disorder” e, dopo essere stata concessa e pubblicata in anteprima esclusiva all’importante music blog americano Digi10ve la settimana scorsa, è stata ripostata e recensita da svariati altri blogs in giro per il mondo. La potete ora ascoltare e scaricare anche da Soundcloud:

UltraKorps – Mass Disorder by DISCOFORGIA

Enjoy It!


L'autore

Lascia un commento