Sbuchiamo dalla nostra tana e alziamo gli occhi dagli schermi per parlarvi – questa volta – di arte.
La scena culturale di Torino si arricchisce grazie alla mostra dedicata al grande innovatore, inventore del cubismo e visionario: Pablo Picasso.
Per l’iniziativa, abbiamo lavorato all’immagine coordinata e alla comunicazione digital della mostra, tra cui il sito web che offre agli utenti un accesso semplice e diretto alle informazioni e alla biglietteria online. La promozione dell’iniziativa è stata realizzata tramite affissioni e banner sparsi per la città di Torino con a supporto una campagna di digital adv che ha raggiunto circa 84.000 persone, 1.270 condivisioni sui social media, 500 visitatori al vernissage e 2.000 persone nel corso del primo weekend.
Già da un mesetto – presso le sale del Palazzo Saluzzo Paesana – è possibile ammirare oltre 300 opere di Picasso: litografie, ceramiche e incisioni in un’iniziativa che rientra nel calendario ufficiale delle celebrazioni a 50 anni dalla morte.
“Rendez-vous a Torino!” è stata una bellissima esperienza (come sempre quando si maneggiano i materiali di un genio).
Insomma, i manifesti vi aspettano per strada. Mentre la mostra sarà disponibile fino al 14 gennaio 2024. Fateci un salto: alla fine, cosa c’è di meglio da fare in autunno a Torino se non aggirarsi tra le opere d’arte? Vi facilitiamo la vita e i biglietti potete trovarli qui.