Lucy. Sulla cultura
Promuovere la cultura indipendente

Nel 1974 il paleoantropologo Donald Johanson si trovò di fronte lo scheletro più completo di un antenato umano antico di oltre 3 milioni di anni. Era femmina e i paleoantropologi decisero di chiamarla Lucy, perché nell’accampamento si ascoltava un sacco Lucy in the sky with diamonds dei Beatles. Oggi Lucy è anche una rivista culturale diretta dello scrittore Nicola Lagioia che diffonde ogni giorno articoli, podcast, video, spaziando tra letteratura, arte e attualità.  Siamo stati parte di questa avventura editoriale, curando la parte di Digital Advertising e di Data processing.  Ed è la cosa più interessante che ci è capitata tra le mani negli ultimi anni.

Cliente

Lucy. Sulla cultura

Anno

2024

Servizi

Strategy, Digital ADS, Data Processing

Quello che abbiamo fatto.

Tre gli obbiettivi che Lucy ci ha chiesto di perseguire: avere una visione strategica attraverso anche un benchmark di settore; ottimizzare l’architettura digitale della piattaforma editoriale per tracciare al meglio le visite e letture degli articoli, generando dati utili anche in ottica commerciale; pianificare delle campagne di Digital Advertising per diffondere la rivista tra pubblici in target e far crescere le community social.

In più: a maggio 2024, in occasione del Salone di Libero di Torino, Lucy ha lanciato un abbonamento, con la possibilità di fruire di più articoli, un podcast quotidiano, una nuova newsletter e tante altre cose esclusive.

Abbiamo supportato anche la campagna abbonamenti attraverso un piano media dedicato, con l’obbiettivo di incrementare le sottoscrizioni di nuovi abbonati. Guardando i dati possiamo dirlo: missione compiuta.

 

Diamo i numeri.

+ 0 %
Abbonamenti
0 mila
Letture di articoli
+ 0 %
Followers su Instagram

Ti piace il nostro lavoro?

Contattaci e raccontaci il tuo progetto: insieme possiamo fare cose meravigliose!

    Digita qui

    HAI UN LAVORO PER NOI?

    Contattaci subito.

      Scrivici adesso
      Hai bisogno di aiuto?