Turismo: chatta con due svizzeri DOC e vinci una vacanza

Turismo: chatta con due svizzeri DOC e vinci una vacanza



Ecco una campagna all’insegna della interattività, dedicata al turismo. Una app molto ben studiata: un video, una musichetta tipica come colonna sonora, due simpatici montagnini che partono dalle alte vette, inforcano un trattorino e arrivano in città. Ecco che inizia il vero (e vincente) “contrasto”: i due entrano in bar, aprono i loro pc e non si parlano se non via chat di Facebook. Sogghignano, ordinano un cappuccio, e poi… ti chiedono di entrare in contatto con loro!

Un po’ anche come dire “E noi svizzeri saremmo chiusi? In realtà siamo molto più interattivi di quel si pensi!” . Il tutto ti porterà a partecipare ad un concorso con premio una vacanza che evidenzia tutte le migliori caratteristiche elvetiche, dopo aver analizzato la tua “web-dipendenza”: una baita in montagna senza telefono e senza internet.

Un paradosso, amplificato interattivo ed allegro, che comunica i valori e li posiziona perfettamente sul mercato come club di prodotto. Cioccolato, orologi, un’attitudine 2.0 e.. il silenzio, quindi. Clicca qui e vinci la Svizzera! e, se sei una fanciulla, occhio che quei due vecchietti sembra siano davvero tremendi 😉

 

Il nuovo, attesissimo, video degli OK Go out now!

Il nuovo, attesissimo, video degli OK Go out now!

Gli OK Go hanno appena lanciato il loro nuovo videoclip. E di per sè, questa, in rete è già una notizia, per come la band americana abbia dimostrato nel tempo di essere capace a surfare il www, cavalcarne le onde e giungere sulle spiagge di tutto il mondo. I precedenti degli OK Go sono stati infatti fulminanti: Here It Goes Again con i nostri ballerini sui tapis roulant e in compagnia ormai di 53 milioni di play, This Too Shall Pass (53 milioni di play) ed il domino creativo ” Rube Goldberg Machine version” (oltre 18 milioni di play) e, prima ancora, sempre la stessa canzone con la band “bersagliera” nella brughiera (quasi 4 milioni di play).  Senza dimenticare White Knuckles. Visualizzazioni come se piovesse, commenti e condivisioni a fiumi ed una popolarità forse non ancora emulata, o almeno pareggiata, da nessun fenomeno musicale esclusivamente 2.0.

“Last Leaf” è il titolo della canzone ed ha debuttato sul Myspace ufficiale della band. Il video è stato girato con una macchina fotografica NX100 Samsung. Ogni secondo del video è una sequenza di 15 fotografie e ,  facendo un calcolo approssimativo, per 2 minuti e 22 secondi di canzone sono ben 2130 scatti! Per gli amanti del “backstage” è possibile dare una sbirciatina dietro le quinte sul sito web di Samsung, che ha chiaramente deciso di sponsorizzare il progetto. Virale il gruppo, virale l’adv. E, per una volta, non compaiono.
Ma bando alle ciance e alle discussioni, quello che conta è potervi presentare questo nuovo clip. La mia reazione è una voglia compulsiva di nutella! Parte al 7°secondo…buona visione!